Regione Lombardia (Apre il link in una nuova scheda) Città metropolitana di Milano (Apre il link in una nuova scheda)

PROROGA - Avviso per l'assegnazione di contributi per il trasporto alunni disabili scuole infanzia, primaria e secondaria di 1° grado

Si rende noto che il Comune di Busto Garolfo, ai sensi del Decreto interministeriale del 10/1/2024, in attuazione della Legge 234/2021, può assegnare un contributo economico alle famiglie a sostegno delle spese per il trasporto casa – scuola...
Data:

29 novembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Si rende noto che il Comune di Busto Garolfo, ai sensi del Decreto interministeriale del 10/1/2024, in attuazione della Legge 234/2021, può assegnare un contributo economico alle famiglie a sostegno delle spese per il trasporto casa – scuola degli alunni con disabilità privi di autonomia, frequentanti scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado statali o paritarie, nell’anno scolastico 2024/2025.
Da questo avviso sono escluse le scuole secondarie di 2° grado (superiori).
L’assegnazione è riservata agli alunni in possesso dei seguenti requisiti:
a) alunni residenti a Busto Garolfo all’atto della presentazione della domanda, frequentanti le scuole dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado statali o paritarie, ubicate nel Comune di Busto Garolfo o in altro Comune;
b) alunni con certificazione di handicap ai sensi della Legge 104/92, art. 3 comma 1 o 3.

Il contributo si intende una tantum ed è forfettario, a sostegno delle spese sostenute per gli spostamenti casa – scuola con mezzi propri organizzati autonomamente dalle famiglie.

Le domande dovranno essere compilate sull’apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o scaricabile dal sito www.comune.bustogarolfo.mi.it e dovranno pervenire prioritariamente tramite posta elettronica ad UNO dei seguenti indirizzi:
protocollo@comune.bustogarolfo.mi.it
oppure
PEC protocollo.bustogarolfo@sicurezzapostale.it (nel caso in cui il richiedente sia intestatario di una casella di posta elettronica certificata)
oppure consegnate all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.

Scadenza presentazione della domanda: PROROGATA AL 13 DICEMBRE 2024 ENTRO LE ORE 12.00 (termine perentorio).
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, via Magenta n. 25 (tel. 0331/56.20.30 – 56.20.31).
La Responsabile Area Attività Educative e per il Tempo Libero
Avv. Rosella Rogora

Allegati

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 29/11/2024 10:32:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)