Tipologia
Parchi e verde pubblico
Descrizione
Tra via n. Sauro e villaggio delle betulle di recente sono stati tagliati - su precedente segnalazione - i rami di alcuni alberi che impedivano la visuale di uno stop.
Non è stata modificata la chioma degli stessi che attualmente oscura la luce dei lampioni (già segnalato nell'esposto precedente - gli alberi sono stati impiantati evidentemente senza tenere conto del futuro sviluppo delle piante e di fatto non si è mai provveduto ad un taglio).
Inoltre sempre nel precedente esposto si segnalava la necessità di potare/ripulire alcuni cespugli per una questione di sicurezza. Nel periodo primaverile e per tutta l'estate sotto la vegetazione si creano diversi spazi ove si appostano dei mezzi (area verde non adibita a parcheggio). Premesso che non è mai stata apportato nessun tipo di manutenzione se non il taglio periodico dell'erba, lo sfoltimento di tali arbusti dissuaderebbe l'appostamento di tali veicoli.
Risposta
Quanto da Voi segnalato richiede un intervento di manutenzione straordinaria e potatura radicale che, all'attualità, non è più possibile. Sarà nostra premura inserire tali interventi nell'ambito di quelli programmati per la prossima stagione autunnale/invernale.
Ufficio Ecologia