Descrizione
Buongiorno,
vorrei segnalare che in via per arconate, presumo il numero civico sia no. 70, vi è un area privata ad uso deposito delimitata da recinzione pericolante in rete. La recinzione sta crollando in seguito alle giornate di vento dei giorni scorsi. L'area è di fronte al parco giochi di via arconate. L'area non è abitata ma viene utilizzata da diverse persone come deposito/laboratori/etc.
All'interno l'area è abitata da grossi topi neri (enormi topi) che sono stati visti anche sul muro di cinta che costeggia l'abitazione dove sono domiciliata (via arconate 68). Segnalo inoltre lo stato di semi-abbandono di numero due cani, che hanno fra l'altro hanno appena avuto una cucciolata.
Gli animali abbaiano notte e giorno, sono tenuti in recinti fatiscenti e fuori dagli orari di lavoro delle persone che trafficano nel deposito, vengono lasciati liberi nell'area. Vedo che vengono nutriti ma non curati, tant'è che i cuccioli convivono con questi enormi topi. Il degrado di quest'area è davvero totale e triste soprattutto per questi cani. Segnalo inoltre che all'interno di quest'area c'è parecchio materiale abbandonato (automobili, rifiuti di ogni tipo, calcinacci di dubbia provenienza). Vi chiedo cortesemente che venga valutata una derattizzazione dell'area, e la verifica delle responsabilità di mantenimento della stessa. Infine, con l'avvicinarsi della bella stagione, tutto il condominio, e non solo, lamenta l'abbaiare incessante di questi cani, che non avendo padrone abbaiano tutta la notte ai topi e a ogni animale di passaggio. Vi prego fate qualcosa!
Grazie,
cordiali saluti.