Descrizione
Buongiorno e buon anno.
Desidero segnalare la situazione precaria in cui versa la segnaletica stradale di via delle betulle (ex villaggio Betulle).
Diversi cartelli sono caduti o stanno per cadere rappresentando anche un serio pericolo per quanto frequentano il parco.
Inoltre la realizzazione della relativa segnaletica orizzontale, a suo tempo fatta a titolo sperimemtale, per limitare la velocità degli automezzi in transito, non ha sortito il risultato sperato. In modo particolare durante gli orari di punta si continua ad assistere al transito di veicoli, autocarri inclusi, a velocità sostenuta, rappresentando un pericolo per gli abitanti del villaggio e frequentatori (leggi anche bambini) del parco. Probabilmente l'installazione di dossi artificiali e appositi cartelli di limitazione della velocità sarebbero più efficaci.
Inoltre risulta sempre più evidente che la via delle betulle a causa della sua carreggiata e relative curve non consente il transito dei TIR e contemporaneo parcheggio o sosta, a meno di non tagliare le curve e transitare sul verde.
Infine sarebbe necessario terminare l'installazione dei panettoni di cemento atti ad evitare di tagliare le curve e rovinare il verde che con la pioggia causa la formazione di fossi e danno ai veicoli che ci finiscono dentro.
E perché no, porre il divieto di parcheggio al di fuori degli appositi spazi.
Saluti cordiali