Stemma del Comune di Busto Garolfo
Domenica 21 aprile 2019 
Comune di Busto Garolfo

Provincia di Milano

Busto che vince

Tiro con l’Arco Arcieri del Roccolo ASD - Campionato Italiano Indoor 2019 - Rimini Fiera 22 – 24 febbraio

Trofeo Challenge 2019

Il trofeo del venerdì antecedente ai Campionati è composto principalmente da una gara di qualifica con premiazione di classe individuale e a squadre seguito dagli scontri diretti tra i mixed team assoluti qualificati.

Gli Arcieri del Roccolo come test match hanno portato sulla linea di tiro più grande ed importante Italiana alcuni degli arcieri qualificati per i Campionati Italiani Indoor del sabato CRESPI Gaia, COZZI Aurora, TOAIARI Laura, ALFANO Riccardo, BORSANI Matteo, SCOLIERI Lorenzo, VALASSINA Mattia.

Al termine della gara di qualifica la squadra arco Olimpico Allievi maschile composta da Borsani, Valassina e Alfano vincono l’Argento. Le coppie miste composte da Arcieri del Roccolo che si sono guadagnate l’accesso agli scontri assoluti sono risultate TOAIARI-LAUDARI ( 3Torri ), COZZI-VALASSINA e BORSANI-ANDREETTA ( CAM ).

Campionato Italiano Indoor 2019

Ottima prestazione sulla linea di tiro lunghissima del Campionato Italiano nella gara di qualifica del sabato dei nostri arcieri qualificati individualmente: BORSANI, ALFANO, CRESPI e TOAIARI insieme alla squadra arco olimpico Juniores formata da RATTAZZI, SCOLIERI e VALASSINA.

La squadra juniores si piazza al 7° posto della classifica di classe mentre la squadra assoluta si piazza al 12° posto su 33 squadre in gara premiando la preparazione dei nostri arcieri.

LE MEDAGLIE DEL CAMPIONATO

Toaiari Laura medaglia di Bronzo arco compound Master femminile.

Borsani Matteo medaglia di Argento arco olimpico Allievi maschile, al termine della gara di qualifica è risultato essere tra i migliori 16 arcieri olimpico maschile, guadagnando l’accesso agli scontri individuali della domenica per il Campionato Assoluti.

Roberto Ferrazzi (presidente)


Ciclismo

Mantovani Aurora della Società Ciclistica Busto Garolfo in data 1 agosto 2018 ha vinto il Campionato Italiano nella gara denominata "corsa a punti"


Arcieri del Roccolo - Gran Prix Europeo 2018 Sofia

Ecco un piccolo resoconto della vittoria della squadra Nazionale che ha vinto l'oro al Gran Prix Europeo Targa 2018 che ha avuto luogo a Sofia.

Siamo particolarmente fieri del risultato del nostro arciere Lodetti Alessandro 37 anni e questa vittoria gratifica il grande impegno del nostro atleta nella preparazione alla trasferta tricolore.

Viviano Mior e la squadra maschile compound regalano due ori all'Italia impegnata nell'ultima giornata dell'European Gp di Sofia.

L'ITALIA DEL COMPOUND D'ORO –Alessandro Lodetti (Arcieri del Roccolo ASD ), Alex Boggiatto e Viviano Mior vincono l'oro compound maschile a squadre battendo in finale la Turchia 226-225 dopo avere battuto nella giornata di venerdì la Grecia 230-225 e la Romania 230-223.

Azzurri avanti nella prima volée 58-57, poi il passaggio a vuoto con la sconfitta nella seconda tornata di frecce 58-54 che viene subito ribaltata dal successo 57-53 nel set successivo. A questo punto l'Italia è in vantaggio di un punto e il terzetto azzurro resta davanti grazie al pareggio 57-57 dell'ultima volée.

(Fonti) Articoli completi ai seguenti link:
World Archery Europe
Federazione Italiana Tiro con l'Arco


Busto Garolfo sul tetto del mondo a Tampere con Klaudio Gjetja

Articolo completo sul sito di Legnano news


Domenica 8 Luglio 2018

L'atleta BELLETTA DARIO IGOR della Società Ciclistica Busto Garolfo, in località Terme di Comano (Trento) ha vinto la Maglia di Campione Italiano su strada nella categoria Esordienti 2° anno (2004).

La vittoria è stata netta ed è avvenuta per distacco.


Stagione D'oro Per Orizon Settore Judo

La stagione sportiva 2017/2018 è stata particolarmente soddisfacente per la società sportiva ORIZON di Olcella di Busto Garolfo.

Da quest'anno è entrato a far parte dell'organico insegnanti il Maestro Sina Mario al quale sono stati affidati gli atleti della sezione agonisti e la promozione giovanile. Quindi lo staff che segue il judo (formato dai Maestri Gorla Massimo e Sina Mario entrambi cintura nera 5° Dan e dai tecnici Cavenaghi Lorena e Cordella Daniela graduate 3° Dan ) ha gestito e allenato un gruppo di circa 100 judoka tra bambini , ragazzi e adulti.

I risultati sono stati sorprendenti per il numero dei partecipanti ma anche per i risultati conseguiti. Citarli tutti richiederebbe troppo spazio quindi ne evidenziamo i seguenti.

Durante questa stagione abbiamo avuto 8 atleti che hanno vinto le fasi regionali e si sono qualificati per le finali Nazionali nelle categorie Esordienti, Cadetti, Junior e Senior.

Drago Chiara finalista per due volte al Campionato Italiano Esordienti e Cadetti a Roma.
Vice-campionessa Italiana Centro Sportivo Italiano.
Medaglia d'argento al Trofeo Internazionale di San Marino.

Drago Gabriele finalista campionato Italiano Cadetti a Roma
Campione Italiano cat.kg.81 Centro Sportivo Italiano
Terzo posto al Campionato Internazionale “Trofeo Colombo” a Genova
Selezionato dalla Federazione Italiana per un ritiro in preparazione ai Campionati Europei.

Lorusso Luigi Vice campione Italiano centro Sportivo Italiano.
Inoltre il gruppo degli atleti più piccoli (si tratta di bambini della scuola d'infanzia e primaria) hanno partecipato ad un Trofeo Internazionale a Castelletto Ticino , le nazioni presenti oltre all'Italia erano la Bulgaria, Francia, Austria, e Svizzera. Il risultato è stato sorprendente, tutti i bambini sono riusciti a fare podio e hanno portato la società ORIZON a classificarsi quarta su 70 società partecipanti, strappando un premio speciale per la presenza degli atleti più giovani della competizione.

La stagione si conclude felicemente , ma per la prossima il programma sarà ancora più ambizioso.


Ultimo aggiornamento: 29/03/2019

Prossimi Eventi di Aprile:

22 - Biciclettata di pasquetta (Manifestazioni)
25 - 74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE (Manifestazioni)
25 - Voci resistenti (Mostre/Spettacoli)
28 - Gli Archivi raccontano (Iniziative Culturali)
28 - Picpedinicbus (Manifestazioni)
30 - Convocazione Consiglio Comunale (Consiglio Comunale)
Visualizza Eventi

Prossime scadenze (21/04 - 05/05):
Nessuna scadenza nel periodo.
Scadenziario

IMU/TASI:
Collegamento al sito (esterno) per il calcolo dell'IMU e della TASI

Calcolo TASI
Calcolo IMU
Calcolo IMU e TASI

Prossimo Consiglio Comunale:
Martedì 30 aprile 2019  Visualizza

Appalti, Bandi e Concorsi:
Appalti/Bandi: 0 Attivi
Concorsi/Mobilità: 0 Attivi

S.U.A.P. (sito esterno)
SPORTELLO TELEMATICO SUAP


Sito Ufficiale del Comune di Busto Garolfo © 2012 -  Privacy  -  Copyright  -  Note Legali  -  Informativa sui cookie

CSS Valido!  Valid XHTML 1.0 Strict