Lunedì 22 aprile 2019

News del 18/01/2019 14:05

NUOVE MODALITA’ PER LE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie, vista la particolare congiuntura economica e con particolare riguardo alle famiglie numerose, la Giunta Comunale con deliberazione n. 9 del 15/1/2019 ha approvato nuovi criteri per la riduzione della tariffa del servizio mensa scolastica, modificando in parte la deliberazione della G.C. n. 96 del 31/7/2018.

Dal 1° marzo 2019, per i residenti a Busto Garolfo, saranno in vigore i seguenti criteri, che permetteranno a molti utenti di beneficiare di una riduzione sulla tariffa attualmente pagata per il servizio mensa:

• Nuovi valori di ISEE minimo e ISEE massimo utili a definire la compartecipazione dei cittadini alla spesa per il servizio mensa, con l’applicazione del metodo della progressione lineare (invariata la tariffa minima di € 1,29 e massima di € 5,13):

ISEE minimo € 6.596,48

ISEE massimo € 12.500,00

• Ulteriori agevolazioni attraverso i seguenti sconti:

• per ISEE fino a € 12.500,00 la tariffa applicabile non potrà comunque essere superiore a € 4,63 (con uno sconto quindi di € 0,50 rispetto alla tariffa massima di € 5,13);

• per tutti, indipendentemente dall’ISEE, sarà applicato lo sconto di € 1,00 (sulla propria tariffa) per il terzo figlio e successivi.

Ai non residenti e ai residenti che non presentino l’attestazione ISEE sarà applicata la tariffa massima di € 5,13.

COME OTTENERE LE AGEVOLAZIONI:

L’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà al ricalcolo della tariffa per gli utenti che abbiano già presentato l’attestazione ISEE, valida sino al termine del corrente anno scolastico (2018/2019). Per l’a.s. 2019/2020 dovrà essere presentata la nuova attestazione.

Coloro i quali ritengano di poter beneficiare delle nuove agevolazioni, sono invitati a presentare l’attestazione ISEE in corso di validità. L’attestazione sarà considerata valevole sino al termine dell’anno scolastico 2019/2020.

I genitori con tre (o più figli) iscritti al servizio mensa devono verificare con l’Ufficio che il nominativo del genitore pagante sia lo stesso per ciascun minore (per motivi tecnici connessi al sistema informatico).

Per ulteriori informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0331-56.20.30 / 56.20.31

Prossimi Eventi di Aprile:

22 - Biciclettata di pasquetta (Manifestazioni)
25 - 74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE (Manifestazioni)
25 - Voci resistenti (Mostre/Spettacoli)
28 - Gli Archivi raccontano (Iniziative Culturali)
28 - Picpedinicbus (Manifestazioni)
30 - Convocazione Consiglio Comunale (Consiglio Comunale)

Martedì 30 aprile 2019  Visualizza