Mercoledì 20 febbraio 2019

News del 14/01/2019 13:49

IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI: BOCCIODROMO, CAMPO DA CALCIO IN SINTETICO E VELODROMO SARANNO PRESTO INTERESSATI DA GRANDI MIGLIORAMENTI. OTTENUTO UN FINANZIAMENTO REGIONALE CHE CONSENTIRÀ UN ULTERIORE INVESTIMENTO

La notizia è arrivata a ridosso della fine del 2018: il Centro Sportivo comunale ‘Roberto Battaglia’ otterrà un nuovo finanziamento regionale di 111.000 €, che aiuterà l’Amministrazione comunale a realizzare interventi migliorativi per il campo da calcio in sintetico, il Bocciodromo e il Velodromo. Le opere avranno un valore di 222.000 €, perciò saranno finanziate per la metà dai contributi regionali a fondo perduto.

Il Bocciodromo, negli interventi che avverranno nel corso del 2019, vedrà l’attuale copertura in cemento ed amianto rimossa e sostituita da una in pannelli di alluminio e acciaio: un intervento necessario e delicato, che finalmente avrà luogo. In più verrà realizzato un nuovo controsoffitto, sarà completata la sostituzione dei serramenti e verrà installata l’illuminazione a LED. L’intervento avrà un valore complessivo di oltre 80.000 €.

Il campo da calcio in sintetico - grande realizzazione delle scorse stagioni, reso possibile dall’impegno dell’ Accademia Bustese, della BCC e dell’ Amministrazione comunale - godrà di un’utile miglioria: grazie al nuovo finanziamento regionale, infatti, verranno installate delle nuove lampade a LED, che garantiranno una più efficiente illuminazione del terreno di gioco, oltre a un risparmio sui consumi (potenzialmente superiore al 50%). L’intervento avrà un valore di circa 15.000 €.

Il Velodromo, infine, avrà una nuova pavimentazione in resina acrilica colorata: un intervento che contribuirà a rendere ancora più sfruttabile uno degli impianti più importanti del paese, che vanta pochi rivali anche a livello nazionale. L’intervento avrà un valore di quasi 95.000 €.

Questi miglioramenti saranno possibili grazie, oltre agli investimenti comunali, all’aver centrato l’assegnazione del bando regionale. Si conferma così una tendenza positiva, che vede Busto Garolfo pronto a sfruttare le occasioni che si presentano, per ottenere utili finanziamenti. I fondi che consentiranno gli interventi sul Bocciodromo, sul campo sintetico e sul Velodromo, infatti, arrivano dopo i 115.000 € ottenuti lo scorso anno e utilizzati per realizzare la nuova pista d’atletica

Prossimi Eventi di Febbraio:

20 - Il notaio libertino di Olonia (Iniziative Culturali)
21 - Cinema e Psicologia (Iniziative Culturali)
25 - La cassetta degli attrezzi nella separazione (Iniziative Culturali)
28 - Breve laboratorio esperienziale su... (Iniziative Culturali)

Concorsi/Mobilità: 2 Attivi Visualizza