Venerdì 22 febbraio 2019

Per Natale fai nascere un bosco
News del 29/11/2018 13:40

con questo motto coniato dalla fondazione Giant Trees Foundation di Tarcento (UD), è stata lanciata l’iniziativa per il recupero delle piante abbattute dal maltempo che alcune settimane fa ha interessato le foreste secolari del Veneto, Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige. L’idea è di far rivivere, nelle case e nelle piazze delle città, punte e apici degli alberi caduti.

Busto Garolfo ha accolto l’appello della Giant Trees Foundation e, grazie ad una “cordata solidale”, farà rivivere una cima di un albero in Piazza Lombardia: la festa dell’Albero del 2 dicembre avrà quindi come protagonista proprio una punta sopravvissuta e recuperata dalle zone alluvionate. Sarà un “albero” con imperfezioni che racconta una storia e che mostra le ferite della sciagura che ha vissuto.

Avremo in Piazza Lombardia un “pezzo di bosco” a simboleggiare la nostra solidarietà e il nostro sostegno alle popolazioni danneggiate dal maltempo e il nostro piccolo contributo servirà a sostenere il progetto di riforestazione delle zone alluvionate.

Per chi volesse contribuire a questo progetto potrà fare una donazione a favore della Giant Trees Foundation
IBAN IT60L01030 12301 000001766002 - indicando nella causale “per Natale fai nascere un bosco”.

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno creduto nel progetto e hannocontribuito fattivamente alla sua realizzazione: Consulta del Commercio,Associazione Busto.com, BCC , DSV Italia e ditta Gallo Srl.

“Chi pianta un albero, pianta una speranza” (Lucy Larcom)

L’ Amministrazione Comunale

Documento completo (pdf - 2.16MB)

Prossimi Eventi di Febbraio:

25 - La cassetta degli attrezzi nella separazione (Iniziative Culturali)
28 - Breve laboratorio esperienziale su... (Iniziative Culturali)

Concorsi/Mobilità: 2 Attivi Visualizza