Giovedì 18 ottobre 2018

Servizio civile volontario
News del 24/08/2018 09:59

Il Comune ha la possibilità di avviare n° 3 volontarie/i per effettuare SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO con Anci Lombardia nei progetti:

Un anno nell’area CULTURALE (1 posto)
Un anno nell’area SOCIALE (1 posto)
Un anno nell’area AMBIENTE ECOLOGIA (1 posto)

Per partecipare al progetto occorre:
- Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni);
- essere cittadini italiani;
- essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

• Un impegno di circa 30 ore distribuite su 5/6 giorni a settimana
  • Un contributo mensile di 433,80 euro
  • Un percorso formativo specifico e generale
  • Il rilascio dell'attestato di partecipazione

Caratteristiche generali del progetto:

È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo Ente; per informazioni, chiarimenti e/o per il ritiro dei moduli rivolgersi presso l’Ufficio Promozione della Persona del Comune di Busto Garolfo o scaricarli dal sito www.scanci.it.

Le domande di partecipazione devono pervenire al protocollo del Comune entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano, entro e non oltre le ore 23.59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R. Le domande possono essere presentate secondo le seguenti modalità: 1) tramite Posta Elettronica Certificata; 2) con "raccomandata A/R"; 3) consegnata a mano.

Nel caso gli uffici predisposti non siano disponibili fino alle ore 18.00 del 28 settembre il candidato può consegnare la sua domanda a mano presso gli uffici di ANCI Lombardia – Via Rovello, 2 20121 Milano

Prossimi Eventi di Ottobre:

21 - Campagna Amica (Fiera)
21 - 2a Esposizione cinofila amatoriale (Manifestazioni)
23 - Eventi sul tema dell'incontro tra culture diverse (Iniziative Culturali)
26 - Presentazione libro (Iniziative Culturali)
30 - Eventi sul tema dell'incontro tra culture diverse (Iniziative Culturali)

Concorsi/Mobilità: 1 Attivi Visualizza