Venerdì 17 agosto 2018

Avviso Dote Scuola a.s. 2018/2019
News del 11/05/2018 10:52

La Dote Scuola, istituita dalla Regione Lombardia con la L.R. 19/2007, è una forma di sostegno alle famiglie per il diritto allo studio e comprende:

- Contributo per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica: per studenti scuole statali, paritarie o enti di formazione e istruzione professionale in obbligo di istruzione, con ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00.

Possono presentare domanda esclusivamente gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione professionale (classi I e II). L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 18 anni.

- Buono Scuola: costituisce un sostegno alla libertà di scelta educativa per studenti delle scuole paritarie, di ogni ordine e grado, con ISEE pari o inferiore € 40.000,00. L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 21 anni.

Come presentare la domanda di “Dotescuola”

La domanda è compilabile unicamente online accedendo all’indirizzo:

http:// www.siage.regione.lombardia.it

dalle ore 12.00 del 16 aprile alle ore 12.00 del 18 giugno 2018

Il nuovo sistema è sicuro e consente di presentare la domanda autonomamente, basta avere il codice SPID oppure PIN della CNS/CRS. NON E’ PIU’ POSSIBILE ACCEDERE CON ID E PASSWORD.

Tutti i richiedenti devono essere in possesso della certificazione ISEE, indirizzo di posta elettronica e n. di telefono cellulare.

Per l’assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (tel. 0331 56.20.30 – 56.20.31) e alla Biblioteca Comunale.

Prossimi Eventi di Agosto:

18 - Agosto al parco (Manifestazioni)
19 - Agosto al parco (Manifestazioni)
21 - Agosto al parco (Manifestazioni)
24 - Agosto al parco (Manifestazioni)
25 - Agosto al parco (Manifestazioni)
26 - Agosto al parco (Manifestazioni)
28 - Agosto al parco (Manifestazioni)
31 - JAMES & BLACK (Mostre/Spettacoli)