Martedì 17 ottobre 2017

News del 29/09/2017 10:53

Anche per l’anno 2017/2018 la Regione Lombardia sostiene la diffusione della pratica sportiva attraverso il sistema “Dote Sport” .

COS’E’ LA DOTE SPORT

La Dote Sport è uno strumento di sostegno rivolto alle famiglie, con minori di età compresa tra i 6 ed i 17 anni, che frequentino nel periodo compreso tra settembre 2017 e giugno 2018 un corso o un’attività sportiva.

.

La Dote Sport è un contributo a fondo perduto, del valore massimo di € 200,00 e minimo di € 50,00, riconosciuto a rimborso delle spese sostenute per l’attività sportiva dei minori.

La Dote Sport viene assegnata nei limiti della dotazione finanziaria attribuita e sarà erogata tenendo conto dell’ordine di graduatoria. Avranno priorità in graduatoria i nuclei familiari con valore Isee più basso.

Appartenenza a nuclei familiari:

· In cui uno dei due genitori, o tutore, sia residente in Lombardia da almeno cinque anni maturati alla data di chiusura del bando;

· in possesso di Attestazione Ise con indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00. o non superiore a € 30.000,00- nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.

Frequenza del minore, nel periodo settembre 2017 – giugno 2018, a corsi o attività sportive che:

· Prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;

· Abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;

· Siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche scelte dalla famiglia all’interno del Registro Coni o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda deve essere presentata esclusivamente on line, dal genitore, affidatario o tutore convivente del minore, attraverso il servizio informatico SiAge - Sistema Agevolazioni, dalle ore 12.00 del 18 settembre 2017 fino alle ore 15.30 del 31 ottobre 2017 al seguente indirizzo:

Per ulteriori informazioni consultare:

- Sportelli di Spazio Regione

- Sito Regione Lombardia: www.agevolazioni.regione.lombardia.it - n. verde 800 318 318 o scrivere alla casella di posta dotesport@regione.lombardia.it

- Assistenza informatica n. verde 800.131.151

Per eventuali necessità di supporto per la presentazione della domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune (tel. 0331/562031 – 0331/562030).

Prossimi Eventi di Ottobre:

19 - Ottobre letterario (Iniziative Culturali)
26 - Ottobre letterario (Iniziative Culturali)

31/10/2017 - tari 2017- terza rataVisualizza scadenza