Mercoledì 16 agosto 2017

Nidi gratis anno educativo 2017/18
News del 28/07/2017 09:45

Nidi gratis: azzeramento delle retta a carico delle famiglie che utilizzano il servizio del nido in possesso dei
seguenti requisiti:

• ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro;
  • I genitori devono essere entrambi occupati o avere sottoscritto un patto di servizio personalizzato ai sensi del D.lgs n°150/2015;
  • I genitori devono essere entrambi residenti in Regione Lombardia

Regione Lombardia ha pubblicato l'Avviso Pubblico per l'adesione da parte dei Comuni alla misura Nidi Gratis per l'annualità 2017/2018.

La pubblicazione dell'Avviso fa seguito alla DGR n. 6716 del 14 giugno 2017, con la quale la Misura veniva confermata a partire da settembre 2017.

Il Comune di Busto Garolfo, in virtù della convenzione stipulata con l'asilo nido Franca Caccia Sacco della Fondazione Figini Naymiller, in data 20.07.2017 ha presentato richiesta di adesione alla misura Nidi Gratis 2017/18 tramite piattaforma SiAge della Regione Lombardia.

Entro 30 giorni Regione Lombardia effettuerà la verifica dei requisiti di ammissibilità riservandosi la facoltà di richiedere integrazioni documentali.

Le famiglie potranno aderire alla misura a partire da settembre 2017 solo in caso di ammissione del Comune da parte di Regione Lombardia, e dovranno presentare relativa richiesta tramite piattaforma SiAge della Regione Lombardia collegandosi al sito https://www.siage.regione.lombardia.it

Saranno organizzate, qualora richieste, modalità di supporto alle famiglie per l'inserimento on line delle domande di ammissione alla misura Nidi gratis.

L'iscrizione al nido è a completo carico delle famiglie e costituisce condizione essenziale per poter accedere alla misura Nidi gratis.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Busto Garolfo, tel. 0331.562053.

Prossimi Eventi di Agosto:

19 - Agosto al Parco (Manifestazioni)
24 - SOUND TRAKS Jazz&Blues festival (Mostre/Spettacoli)
26 - Agosto al Parco (Manifestazioni)
31 - Rassegna Junior dedicata a Emanuele Fontana (Iniziative Culturali)