Sabato 27 maggio 2017

Dote Scuola
News del 21/04/2017 10:11

La Dote Scuola, istituita dalla Regione Lombardia con la L.R. 19/2007, è una forma di sostegno alle famiglie per il diritto allo studio e comprende:

- Contributo per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica: per studenti scuole statali, paritarie o enti di formazione e istruzione professionale in obbligo di istruzione, con ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00.

Possono presentare domanda esclusivamente gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione professionale (classi I e II). L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 18 anni

- Buono Scuola costituisce un sostegno alla libertà di scelta educativa per studenti delle scuole paritarie, di ogni ordine e grado, con ISEE pari o inferiore € 40.000,00. L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 21 anni

Come richiedere la Dote

Le domande dovranno essere compilate e trasmesse online, accedendo all’indirizzo http:// www.scuola.dote.regione.lombardia.it dalle ore 12.00 del 19 aprile alle ore 17.00 del 15 giugno 2017 (Termine perentorio).

Tutti i richiedenti devono essere in possesso della certificazione ISEE.

Il completamento della domanda si ottiene stampando, firmando e consegnando al Comune di residenza la Dichiarazione Riassuntiva unitamente alla copia del documento di identità.

Il Comune inoltrerà on-line le domande nei termini fissati dalla Regione e rilascerà la copia di avvenuta protocollazione. E’ necessario farsi rilasciare e conservare copia della domanda protocollata.

I cittadini che possiedono la CRS o altra forma di firma digitale possono apporre direttamente la firma sulla dichiarazione e trasmettere la domanda in Regione sempre completando la procedura di protocollazione. La protocollazione è essenziale per l’ammissibilità della domanda.

Per l’assistenza informatica per la compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (tel. 0331 56.20.30 – 56.20.31), entro le ore 16.30 del 15 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni: www.regione.lombardia.it, o scrivi alla casella di posta dotescuola@regione.lombardia.it

Prossimi Eventi di Maggio:

27 - Letture a sorpresa per bambini da 5 a 7 anni (Iniziative Culturali)
27 - La TASMANIA in bici (Iniziative Culturali)
27 - Escursione Notturna nel Parco del Roccolo (Manifestazioni)
28 - 35^ edizione BICIPACE (Manifestazioni)