Stemma del Comune di Busto Garolfo
Sabato 23 giugno 2018 
Comune di Busto Garolfo

Provincia di Milano

News

Dote Scuola
News del 21/04/2017 10:11

La Dote Scuola, istituita dalla Regione Lombardia con la L.R. 19/2007, è una forma di sostegno alle famiglie per il diritto allo studio e comprende:



- Contributo per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica: per studenti scuole statali, paritarie o enti di formazione e istruzione professionale in obbligo di istruzione, con ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00.


Possono presentare domanda esclusivamente gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione professionale (classi I e II). L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 18 anni



- Buono Scuola costituisce un sostegno alla libertà di scelta educativa per studenti delle scuole paritarie, di ogni ordine e grado, con ISEE pari o inferiore € 40.000,00. L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 21 anni



Come richiedere la Dote



Le domande dovranno essere compilate e trasmesse online, accedendo all’indirizzo http:// www.scuola.dote.regione.lombardia.it dalle ore 12.00 del 19 aprile alle ore 17.00 del 15 giugno 2017 (Termine perentorio).



Tutti i richiedenti devono essere in possesso della certificazione ISEE.



Il completamento della domanda si ottiene stampando, firmando e consegnando al Comune di residenza la Dichiarazione Riassuntiva unitamente alla copia del documento di identità.


Il Comune inoltrerà on-line le domande nei termini fissati dalla Regione e rilascerà la copia di avvenuta protocollazione. E’ necessario farsi rilasciare e conservare copia della domanda protocollata.


I cittadini che possiedono la CRS o altra forma di firma digitale possono apporre direttamente la firma sulla dichiarazione e trasmettere la domanda in Regione sempre completando la procedura di protocollazione. La protocollazione è essenziale per l’ammissibilità della domanda.



Per l’assistenza informatica per la compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (tel. 0331 56.20.30 – 56.20.31), entro le ore 16.30 del 15 giugno 2017.



Per ulteriori informazioni: www.regione.lombardia.it, o scrivi alla casella di posta dotescuola@regione.lombardia.it



Pagina precedente  Home

Prossimi Eventi di Giugno:

24 - Festa in Cascina di Domenica (Manifestazioni)
26 - Impazza la Piazza 2018 (Mostre/Spettacoli)
28 - Impazza la Piazza 2018 (Mostre/Spettacoli)
30 - BUSTO IN PIAZZA 2^ ed. (Manifestazioni)
Visualizza Eventi

Prossime scadenze (23/06 - 07/07):
Nessuna scadenza nel periodo.
Scadenziario

IMU/TASI:
Collegamento al sito (esterno) per il calcolo dell'IMU e della TASI

Calcolo TASI
Calcolo IMU
Calcolo IMU e TASI

Prossimo Consiglio Comunale:
Nessuna convocazione programmata.

Appalti, Bandi e Concorsi:
Appalti/Bandi: 1 Attivi Appalti/Bandi
Concorsi/Mobilità: 0 Attivi

S.U.A.P. (sito esterno)
SPORTELLO TELEMATICO SUAP


Sito Ufficiale del Comune di Busto Garolfo © 2012 -  Privacy  -  Copyright  -  Note Legali  -  Informativa sui cookie

Se sono presenti i bottoni dei social network il css di questa pagina non risulta valido.
Valid XHTML 1.0 Strict